mercoledì 27 aprile 2016

Dublino

Siete alla ricerca di una meta estiva fuori dalle righe?? Allora fatevi accogliere dal fascino culturale e dalla bellezza incantevole della città di Dublino. Capitale dell’Irlanda, questa grande città si propone come palcoscenico soprattutto per l’arte di strada: infatti il Temple Bar, quartiere più importante, è il principale ritrovo di tutti gli artisti e quindi la prima meta per tutti i turisti. Come luoghi che vi consigliamo di visitare assolutamente ci sono: l’Abbey Theatre, primo teatro statale aperto nel 1904, il Phoenix Park, un’immensa distesa di parco che accoglie anche una colonia di daini offrendo una visione incantevole, e la sede del Presidente della Repubblica irlandese. Se volete assaporare i profumi e i sapori tipici della cucina irlandese dovete assolutamente frequentare uno dei tanti pub presenti sul posto; la cucina si presenta ricca di prodotti naturali, semplici e diverse varietà di pesce. Sicuramente, invece, la bevanda caratteristica del posto è la birra; regina indiscussa è la Guinness, birra scura amata da tutti i cittadini del posto. Dublino è una città da poter visitare in qualsiasi periodo dell’anno, ma se non siete amanti del mare perché non approfittarne ora?!

Nicaragua

Volete solcare i confini dell’Oceano per potervi allontanare dalle solite abitudini quotidiane?? Vi consigliamo come luogo davvero allettante e stranamente economico il Nicaragua, paese della Costa Rica, situato al centro dell’America. Si presenta come un’oasi di spiagge e splendidi posti incantati e del tutto naturali; infatti è estremamente variegato come territorio, proprio come il suo clima: l’area vicina all’Oceano Pacifico è abbastanza umida, gli altopiani hanno un clima temperato e la costa caraibica presenta un clima tropicale, in cui si raggiungono anche picchi di 35 gradi, perfetta per i veri amanti del mare e del caldo. Le sue spiagge ti permettono di viaggiare con la fantasia, tra lo scroscio delle onde e il caldo cocente che ti avvolge e ti permettere di raggiungere un’abbronzatura dorata. Aspetto caratteristico è dato dal fatto che la maggior parte delle spiagge è immersa nel verde della foresta tropicale, permettendoti così di poter godere anche di una splendida visuale naturalistica. Sicuramente da visitare è la famosa spiaggia di San Juan del Sur, abbellita dalla sua fantastica baia. Per chi, invece, ricerca una piccola nicchia in cui rifugiarsi e trascorrere ore in assoluto relax consigliamo playa Marcela, situata più a nord e ugualmente altrettanto suggestiva. Il Nicaragua è un luogo incantato e ricco di bellezze, da non poter perdere assolutamente, quindi affrettatevi a prenotarvi un viaggio in questa destinazione perché l’estate è dietro l’angolo!

martedì 26 aprile 2016

Isola d'Elba

Isola d’Elba, arcipelago toscano e meta tra le più ambite di tutto il mondo. Si presenta con un caratteristico clima mediterraneo e con uno scenario suddiviso  tra le montagne a nord e la pianura al centro. Le sue spiagge sono composte da scogli levigati e da una sabbia nitida; tra le più famose abbiamo le spiagge di Sant’Andre e Marina di Campo. Per chi decidesse di prenotarvi una bella vacanza estiva, come possibilità di alloggio vi sono due alternative: gli alberghi, distribuiti in tutto il territorio (Marina di Campo, Porto Azzurro etc) e i camping, situati soprattutto sulla costa sud dell’isola e immersi nel fantastico verde naturale, in modo tale da rispecchiare le esigenze di tutte le tipologie di turisti. L’Isola d’Elba si offre come scenario per ogni tipo di visitatore: permette di rilassarsi su splendide spiagge per gli amanti del mare, di respirare aria pulita per gli amanti delle montagne e anche di fare lunghe passeggiate per chi è semplicemente alla ricerca di relax e quiete. È un paradiso ideale in cui potersi rifugiare per evadere dagli obblighi lavorativi e dalla vita frenetica quotidiana: come perdersela!

lunedì 25 aprile 2016

Sardegna

Se siete sempre orientati nel visitare un’isola durante le vostre vacanze, vi consigliamo come alternativa molto allettante la Sardegna, isola italiana situata al centro del mar Mediterraneo. Si presenta come un luogo molto caldo e ventilato durante l’estate, perfetto per chi ama il sole ma non le giornate torride. A livello culturale, presenta colori e tradizioni molto vivaci e caratteristiche: a maggio infatti possiamo partecipare alla festa di Sant’Efisio, invocato nel 1962, durante il periodo della peste per farla cessare; a fine agosto invece si festeggia il Redentore in una delle manifestazioni più suggestive, accompagnate da pellegrinaggi ricchi di tuniche vivaci e allegre. Per quanto riguarda le spiagge invece, tra le più importanti ci sono quelle di Karalis, Olbia e Porto Torres: il mare è limpido e trasparente, ed è tra i più visitati dai turisti. Iniziate ad organizzarvi perché la Sardegna è davvero un luogo incantato.

domenica 24 aprile 2016

Tenerife

Se siete alla ricerca di un’isola suggestiva in cui passare le vostre meravigliose vacanze orientatevi verso l’isola di Tenerife, situata in Spagna, nell’oceano Atlantico. Si presenta come l’isola più grande delle canarie ed è di origine vulcanica. È facilmente raggiungibile in quanto contiene due linee aeree, numerosi traghetti e una rete tranviaria. Attrazioni più visitate del posto sono di sicuro il monte Teide, vulcano situato sul livello del mare, l’Auditorium di Tenerife, luogo in cui si sono esibiti alcuni dei cantanti più famosi al mondo, e il tempio mariano delle Isole Canarie. Prodotti tipici del posto da degustare in viaggio sono: papaya, marmellata di cactus e miele di palma, mentre come prodotto caratteristico abbiamo l’aloe vera, pianta da cui è possibile ottenere numerosi benefici. Per quanto riguarda le spiagge, invece, il connubio natura-uomo ha creato ambienti meravigliosi e caratteristici; infatti trattandosi di un’isola di origine vulcanica, le spiagge naturali, a differenza di quelle artificiali, hanno una sabbia molto più scura. Tra le più famose c’è Playa Jardìn e Las Américas. Non abbiamo un periodo dell’anno da potervi suggerire per poter visitare questo splendido luogo, in quanto Tenerife ha un clima subtropicale che la rende fantastica durante tutto l’anno. Quindi potete anche preparare subito le valigie e partire per il vostro viaggio!!

Barcellona

Per gli amanti delle lunghe passeggiate e dell’arte  suggeriamo sicuramente Barcellona, città spagnola che abbraccia diverse culture al suo interno: romana, medievale e catalana. Si presenta come una città ricca di splendidi quartieri dislocati in grandi pianure, strade larghissime in cui è possibile osservare le bellezze degli edifici antichi. Uno dei viali pedonali più famosi e da frequentare assolutamente se visitate questa città è Les Rambles, localizzato nel cuore della città. Lungo il suo passaggio sono disposte tre fermate metropolitane, che permettono ai visitatori di raggiungere facilmente ogni punto della città. Barcellona è luogo di nascita di uno dei più famosi architetti al mondo, Antonio Gaudì: tra le sue opere più famose si può osservare la chiesa della Sagrada Familia, tutt’ora in costruzione, la Casa Milà e la Casa Vicens. Tra i musei, invece, più famosi è possibile visitare il museo di Picasso,  il Museo del cioccolato e il museo del design di Barcellona, aperto solo qualche anno fa. Tra una visita culturale e l’altra è possibile anche svagarsi con splendide spiagge estremamente attrezzate ( docce, pronto soccorso e servizi-spogliatoio). Sono sei e sono tutte disposte in zone centrali della città, il che permette di poter raggiungere il centro con estrema facilità. Per poter effettuare qualche acquisto interessante si può visitare invece la zona commerciale, situata proprio al centro della città e ricca di grandi magazzini e negozi caratteristici. Come potersi annoiare con un viaggio a Barcellona??!!

giovedì 21 aprile 2016

Londra

Una delle capitali più conosciute e visitate al mondo è di sicuro Londra, capitale dell’Inghilterra. Si tratta di una meta turistica di grande carattere: infatti offre la possibilità di visitare numerosi musei, sale da concerti e teatri. I luoghi più importanti sono sicuramente il parlamento e il Buckingam Palace, luogo di residenza del monarca. Per coloro che decidono di visitare questa città, spostarsi è molto semplice, in quanto la Transport for London, che controlla tutti i mezzi utilizzabili (tram, traghetti, autobus e taxi) è assolutamente efficiente e permette al turismo di circolare in maniera semplice e fluente. Tra le attrazioni più visitate del posto abbiamo: la Torre di Londra, casa dei gioielli reali e zoo, il Big Bang, orologio con la campana più grande al mondo e più illuminato di una piccola città, il Science Museum in cui è possibili vedere le scoperte più importanti degli ultimi trecento anni, il Coca Cola London Eye,  ruota panoramica dalle altezze vertiginose, e la Tate Modern, museo concentrato sull’arte contemporanea e moderna. Di certo per gli amanti della cultura e delle nuove scoperte Londra si offre come meta ideale durante tutti i periodo dell’anno. 

Madrid

Siete alla ricerca di una meta esuberante per la vostra vacanza 2016?? Il posto giusto è sicuramente Madrid, capitale della Spagna, una delle città più conosciute al mondo per molteplici aspetti: di sicuro gli amanti del calcio non potranno non conoscere la sua squadra, composta da alcuni dei calciatori più ambiti nel mondo calcistico come Cristiano Ronaldo. La città si presenta con un clima continentale, adatto per coloro che non amano un caldo torrido e afoso, e la sua cucina risulta essere estremamente variegata: infatti tra i piatti caratteristici abbiamo uova con prosciutto e formaggio, coda di toro e churros con ciaccolata (frittelle). Per quanto riguarda i luoghi da visitare assolutamente abbiamo il Museo del Prado, il centro d’arte della regina Sofia e il Parco del Retiro. Madrid è considerata soprattutto meta di grande divertimento, infatti è ricca di numerosi cinema, teatri e soprattutto discoteche, frequentate fino all’alba e in maniera smisurata. Infatti elemento distintivo di questa città è sicuramente la musica, nel dettaglio il flamenco, nonostante sia un segno tipico dell’Andalusia. Si tratta quindi di una città in cui la “movida” è all’ordine del giorno e in cui è possibile riempire le proprie giornate di puro svago e divertimento.

mercoledì 20 aprile 2016

Costiera Amalfitana

Chi sogna una vacanza all’insegna del romanticismo e della bellezza non può non visitare uno dei posti più suggestivi al mondo: la costiera Amalfitana. Si affaccia sul golfo di Salerno ed è considerata patrimonio dell’Unesco; il suo nome deriva da una delle città italiane più conosciute a livello culturale e turistico, Amalfi. Passando la vostra vacanza in questo luogo potrete assaggiare alcuni prodotti tipici del posto, tra cui, il limoncello, prodotti dai limoni tipici della zona, e le alici. Per gli amanti dell’arte, invece, troviamo le numerosissime ceramiche realizzate a mano. La sua economia è fortemente indirizzata verso il turismo, infatti risulta essere una delle mete più ambite in tutta Italia e da tutto il mondo; presenta infatti splendide spiagge e un gran numero di locali per potersi divertire al massimo. Sicuramente è una meta da prendere assolutamente in considerazione per le vacanze estive imminenti.

martedì 19 aprile 2016

Trentino Alto Adige

Avete voglia di passare un’estate in Montagna?? Sicuramente tra le mete turistiche più ambite troviamo le montagne del Trentino Alto Adige (Italia). Uno dei luoghi più caratteristici è sicuramente La Val Badia, zona considerata dall’UNESCO come patrimonio naturale. Si tratta di un luogo in cui si può dare ampio spazio allo sport e al turismo. Coloro che invece sono alla ricerca di una vacanza rilassante e soprattutto benefica per corpo e mente possono indirizzarsi verso la Val di Fiemme, luogo incantato in cui è possibile respirare aria pura e praticare sport leggeri; sicuramente risulta essere una meta estiva soprattutto per le famiglie. Come alternative abbiamo anche l’Alpe di Siusi, altopiano situato sulle dolomiti, e la Valle Aurina, situata nel Bolzano. Sono tutte mete estremamente suggestive e particolari in cui poter trascorrere le proprie vacanze estive, soprattutto per chi non ama particolarmente il mare.

lunedì 18 aprile 2016

Ibiza

Meta turistica sognata dalla maggior parte dei giovani è sicuramente Ibiza, isola appartenente alla Spagna e situata nel Mar mediterraneo. A soli 7 km dall'aeroporto, questa città risulta essere regina della vita notturna: club e discoteche, infatti, dominano il posto con feste e divertimento continuo. Ibiza si presenta quindi come un paradiso del divertimento che vive per lo più di notte, mentre durante il giorno può offrire ai villeggianti splendide spiagge baciate dal sole. Tra i locali più famosi e suggestivi ritroviamo sicuramente il Pasha, discoteca organizzata su più piani e nella quale si possono trovare le personalità più strambe. Estremamente moderna è invece El Divino, meta soprattutto di modelle e modelli. In ultimo, ma non meno frequentato, c’è lo Space, locale in cui è possibile divertirsi ed ascoltare musica ad alto volume di prima mattina facendo colazione. Oltre a questi locali estremamente caratteristici, la città si presenta come un insieme di culture particolari, da poter osservare passeggiando nei vari vicoli e città del posto, come La Marina e Sunset Strip. Di sicuro con una vacanza del genere è impossibile annoiarsi.

domenica 17 aprile 2016

Isola Bella (Taormina)

Isola bella è una delle meraviglie italiane situata nel mar Ionio; appartiene a livello amministrativo a Taormina, comune siciliano, ed è stata dichiarata riserva naturale. Si presenta come un’isola estremamente suggestiva e ricca di posti incantevoli, caratterizzata da grande pulizia ed estrema tranquillità ed è collegata alla terraferma da una sottile striscia di spiaggia ghiaiosa sommersa dall’acqua. Viene considerata come museo naturalistico grazie alle sue condizioni climatiche che hanno permesso la formazione naturale di un ambiente botanico particolarissimo, tra cui ritroviamo la Dianthus rupicola (garofano rupicolo) e la Brassica incana Ten (cavolo biancastro). In molti ne ignorano l’esistenza ma probabilmente è uno dei luoghi più caratteristici ed incantevoli della regione Siciliana. Come non poter visitare questo regalo della natura!!

sabato 16 aprile 2016

Malta

Malta si presenta non solo come località turistica ma anche come culla di una cultura radicata, infatti raccoglie tre luoghi dichiarati patrimonio mondiale dall’Unesco, ovvero: “La Valletta”, capitale del luogo contenente edifici storici come “La cattedrale di San Giovanni”, “l’Ipogeo di Hal Saflieni”,tempio preistorico sotterraneo, e i “templi megalitici”, situati sulle isole di Malta e Godo estremamente suggestivi. Malta, dunque, risulta essere una meta ambita ed interessante soprattutto per coloro che vogliono trascorrere la loro vacanza all’insegna delle scoperte archeologiche e delle escursioni. È situata nel Mar Mediterraneo, quindi vi ritroviamo un clima con inverni miti ed estati calde e secche, e si trova a soli 80 km dalla Sicilia. Sicuramente il periodo migliore per poterla visitare è tra maggio e settembre, periodo in cui non mancano i festeggiamenti da parte dei vari villaggi del posto nei confronti del proprio santo patrono. Durante queste feste è possibile osservare le caratteristiche del luogo, ovvero  bevande e piatti  tipici, come il Kinnie, bevanda analcolica gasata al gusto di arancia ed estratti di erbe, e il torrone maltese. Estremamente influenzata dalla tradizione italiana. Malta è sicuramente una località in cui poter passare una splendida vacanza di relax e nuove scoperte.

venerdì 15 aprile 2016

Tahiti e le sue meraviglie

Tahiti è un’isola appartenente alla Polinesia francese e di origine vulcanica, la cui popolazione é ancora molto legata alla mitologia di varie divinità. Risulta essere tra le più favorite mete turistiche non solo dei giovani ma anche delle famiglie: infatti si presenta come un ambiente armonioso, cordiale e privo di pericoli, ottimo appunto per la tranquillità familiare. Meta tra le più ambite è sicuramente l’isola di Bora Bora, detta anche “perla del pacifico”, isola abbracciata dalla barriera corallina e decantata per la sua  bellezza.  Cuore commerciale, invece,  di Tahiti è Papeete, conosciuta soprattutto per il suo aeroporto di Tahiti-Faa’a, operativo dal 1962. A quanto pare l’isola si presenta facilmente raggiungibile da ogni angolo del mondo ed è un ambiente estremamente rilassante e adatto a chi ricerca una vacanza in completa tranquillità e relax.

giovedì 14 aprile 2016

State iniziando a pensare a quale posto visitare durante l’estate???

SHARM EL SHEIKH

Un paradiso tropicale ubicato nella penisola del Sinai, in Egitto, e ricco principalmente di villaggi turistici. Caratteristica principale è il clima, che risulta essere molto caldo, soprattutto d’estate, dove si raggiungono anche i 45 gradi; nonostante ciò risulta un clima secco e dunque un caldo sopportabile ideale per gli amanti del mare e delle mete estive. Attualmente la città risulta essere tra le più visitate ed interessanti al mondo soprattutto per la possibilità di fare stupende escursioni nel fantastico deserto del Sinai, incredibili viaggi all’interno di immensi safari e fantastiche immersioni all’interno del mondo sottomarino di questa grande città. Sicuramente una meta del genere non potrebbe far altro che rendere la vostra vacanza assolutamente indimenticabile!!