lunedì 16 maggio 2016

Isole Baleari

Scenario estivo davvero estasiante è offerto dalle Isole Baleari che danno la possibilità di trascorrere delle vacanze strabilianti e rilassanti. Si tratta di un arcipelago le cui isole più famose sono: Formentera, Ibiza e Maiorca. La capitale, invece, è Palma di Maiorca, comune spagnolo, caratterizzato da un clima mediterraneo in cui il mese più caldo è proprio quello di agosto. Sicuramente una delle mete più visitate dai turisti è proprio Formentera, destinazione più comune rispetto alle altre perchè meno ricca di discoteche ma visitata principalmente per le sue splendide spiagge. Il collegamento tra Formentera e Ibiza è ben organizzato grazie ai numerosi traghetti con attracco diretto. Ibiza, invece, è più frequentata dai giovani alla ricerca di locali e divertimento notturno. Questo arcipelago è un sogno per molti quindi non fatevelo scappare perchè il divertimento e il relax li sono assicurati.

giovedì 12 maggio 2016

Costa Azzurra

Meta tra le più desiderate e sognate, la "Cote d'Azur" presenta un magnifico scenario idilliaco caratterizzato da un clima caldo e secco, ideale per poter trascorrere li le proprie vacanze estive. Tappe da visitare assolutamente sono Cannes, conosciuta soprattutto per il festival internazionale del Cinema, ma anche per le sue spiagge limpide e le sue vie ricche di negozi in cui poter fare shopping sfrenato; la città di Antibes, e la gemella Juan les Pins, in cui si trova il porto principale del paese, ricco di imbarcazioni di grande splendore e in cui è ubicato anche il museo di Picasso, noto per le sue opere famose; Saint-Paul de Vence, villaggio caratteristico abitato solo da una quarantina di persone e in cui è possibile osservare piccole botteghe ed antiche strutture ed edifici; Nizza, capitale in cui è possibile visitare il lungomare di Promenade des Anglais, luogo di passeggio sia della cittadina che dei turisti, e la Plase Garibaldina, la piazza più antica del paese. Bellezza e incanto sono gli aggettivi che descrivono al meglio questo luogo, quindi organizzare una piccola vacanza per poterlo visitare sarebbe sicuramente fantastico.

mercoledì 11 maggio 2016

Egitto

Siete attratti dal fascino degli antichi egizi?? Allora il posto da visitare assolutamente durante le vostre vacanze è l'Egitto, meta turistica tra le più diffuse grazie alle sue fantastiche piramidi; le più famose e antiche sono quella di Giza e la Grande Sfinge, in cui sono state fatte scoperte archeologiche davvero entusiasmanti come camere nascoste e oggetti vari del periodo trascorso, anche se numerosi ornamenti sono stati rubati nel tempo dai "violatori di tombe". Uno dei centri turistici più frequentati è Dahab; si affaccia sul Mar Rosso e nasce come semplice villaggio di pescatori. Per gli amanti del mare abbiamo El Quseir, caratterizzato da un mare strepitoso e amato soprattutto da coloro che praticano sport subacquei. La città di Giza, invece, accoglie una distese di 8 km dove è possibile ammirare la famosissima necropoli di Giza. Come simbolo del moderno c'è la città di Hurghada, bagnata dalle acque turchesi e scintillanti del Mar Rosso. In ultimo, ma non meno importante, c'è la capitale, Il Cairo; si affaccia sulle rive del Nilo e risulta essere la città più popolata non solo dell'Egitto ma anche di tutta l'Africa. La cucina egiziana vi potrebbe deliziare con alcuni cibi caratteristici come il melokhia, una minestra al gusto di malva, i falafel, cucinata con fava, prezzemolo, cipolle, aneto, aglio, amido e coriandolo, e i kofta, spiedini di carne, insaporiti con spezie orientali. L'Egitto è una meta turistica in cui poter provare emozioni indescrivibili grazie ai suoi cibi e ai resti della sua civiltà, che ci permettono di immaginare come potesse essere questo luogo in origine e di volare con la fantasia.

lunedì 9 maggio 2016

Capri

Non avete mai visitato il golfo di Napoli?? Bhè allora è arrivato il momento di farlo, visitando la fantastica isola di Capri. Uno scenario che lascia senza fiato e in cui poter passare le vostre vacanze estive. I principali centri da visitare sono sicuramente Capri e Marina Grande, dove poter ammirare i faraglioni, fantastiche rocce di enormi dimensioni che emergono dal mare. Se volete scoprire i luoghi più misteriosi di quest’isola dovete visitare assolutamente l’arco naturale e Pizzolungo, uno scenario che vi permetterà di osservare e godere di un panorama strabiliante e di praticare anche sport avvincenti come il trekking. Tra i numerosi edifici da notare c’è la Chiesa Evangelica Tedesca, in stile transalpino, e la Villa Discopoli. Caratteristica, invece, è la piazzetta di Capri, centro della città in cui sono ubicati il municipio, l’ufficio informazioni del turismo e il giornalaio del paese. Per chi, invece, fosse interessato soprattutto alle spiagge vi consigliamo la spiaggia di Marina Grande, con un mare splendente, la spiaggia di Marina Piccola, facilmente raggiungibile anche a piedi dal centro di Capri e Gradola, spiaggia libera estremamente pulita. Sono tutte piccole spiagge che durante i periodi estivi si riempiono facilmente, quindi siate pronti ad alzarvi di buon’ora per poter trovare un posticino tranquillo dove rilassarvi!

domenica 8 maggio 2016

Parigi

Siete alla ricerca di una meta romantica e strabiliante?? La città perfetta è Parigi: simbolo dell'amore, la capitale della Francia offre numerosi luoghi da visitare con la persona amata e che vi permetteranno di provare emozioni stupende. Tra i posti che non potete assolutamente perdervi abbiamo il museo d'Orsay, in cui poter ammirare le opere di artisti come Monet, Manet e Van Gogh, il Louvre, simbolo principale di Parigi in cui è possibile ammirare la Gioconda, uno dei dipinti più belli e affascinanti al mondo, la Torre Eiffel, monumento per cui è maggiormente visitata questa città, e la Sainte Chapelle, chiesa cristiana simbolo dell'arte gotica. Uno dei posti, invece, meno conosciuti ma più caratteristici è sicuramente il mercato delle pulci, luogo in cui è possibile trovare davvero qualsiasi tipo di articolo, dai libri ai mobili e ai vestiti e in cui è possibile assaporare l'aria gioiosa e festosa del paese. Sarebbe davvero un peccato non visitare questa città!!

lunedì 2 maggio 2016

Creta

Amanti delle spiagge e del mare preparate le valigie e dirigetevi verso una delle isole più belle al mondo: l’isola di Creta. Se decidete di orientarvi verso questa meta dovete assolutamente visitare alcuni luoghi di questo posto: il palazzo di Cnosso, per gli amanti della storia greca, il Rethimnon, grande viale in cui poter fare shopping e acquistare ornamenti tipici del posto, il centro storico di Chania, cuore dell’isola situato nei pressi del porto, e la spiaggia di Elafonissi, probabilmente la più bella e suggestiva di tutta l’isola. I luoghi da visitare sono davvero tanti e sicuramente ognuno di voi conosce la storia che abbraccia questa isola e che le dona un particolare fascino suggestivo. Capitale dell’isola, invece, è la città di Candia, in cui è situato l’aeroporto internazionale, collegato con tutta l’Europa. Le spiagge di Creta sono davvero tra le più conosciute e ammirate al mondo: si distendono per chilometri e sono caratterizzate da sabbia bianca e morbida. Vi consigliamo davvero di prenotare un bel viaggio per quest’estate!

domenica 1 maggio 2016

Berlino

Siete alla ricerca di una città ricca di cultura e che vi lasci a bocca aperta da poter visitare durante le vostre vacanze?? Allora è arrivato il momento di visitare la città di Berlino, città della Germania,  una delle capitali culturali, scientifiche e politiche del mondo. Il suo clima è piuttosto asciutto e durante i mesi estivi si possono raggiungere anche i 35-40 gradi. Tra i monumenti culturali che vi consigliamo di visitare assolutamente ci sono:  l’Alexanderplatz, edificio storico e

spazioso adibito nel tempo a parate militari, innovazioni architettoniche e sede attuale del Fornsehturm, grandissima torre della televisione, contenente al suo interno un caffè con piattaforma panoramica e attrazione per tutti i visitatori del posti; la Colonna della vittoria, simbolo tedesco imperiale; lo zoo di Berlino, che si presenta come il più variegato al mondo in quanto contiene al suo interno circa 1400 tipi di specie animale differenti. Tra gli eventi, invece, più caratteristici del posto abbiamo il carnevale delle culture, festeggiato a metà maggio; si tratta di una festa che dura 4 giorni, in cui la città di Berlino festeggia tutte le culture presenti sul suo territorio.  I primi di giugno, invece, la città accoglie la fiera internazionale aerospaziale, per tutti gli amanti dell’evoluzione di questo settore. Per che ama, invece, in fascino dei musei , Berlino in due giornate all’anno (una a gennaio e l’altra ad agosto) apre i suoi edifici storici a libero accesso dalle 18.00 alle 2 del mattino: come perdersi questo momento estremamente suggestivo. La città di Berlino si presenta quindi come un turbinio di bellezze che suscitano emozioni e ricordi, soprattutto per coloro che hanno partecipato ad eventi storici passati. È assolutamente una mete da proporre ad amici e parenti e da visitare al più presto.